Da oggi ha preso il via il servizio: Il Poliziotto Municipale di Quartiere”

Da oggi per le vie del centro storico è stata impiegata una nuova figura “Il Poliziotto Municipale di Quartiere”; figura fortemente voluta dal Sindaco Dott. Vito Damiano, che disimpegnerà un servizio di prossimità con una modalità operativa più radicata nel territorio, aperta alla collaborazione costruttiva con i cittadini e le Istituzioni; quindi una polizia municipale che è presente e visibile per le vie del
centro urbano e disponibile ad ascoltare le necessità degli utenti.
La funzione del poliziotto municipale di quartiere è finalizzata prioritariamente a un controllo conoscitivo del territorio a mezzo contatto con le persone che vivono e lavorano onestamente per capirne e prevenirne anche le insicurezze soprattutto dopo i recenti casi di “bullismo” registratesi proprio nella parte storica cittadina .
Il momento centrale dei compiti affidatigli è quindi quello della prevenzione, i cui compiti si sostanziano anche nel tutelare un determinato spazio territoriale che gli viene affidato, onde riuscire a conoscere meglio la vita socio-produttiva della comunità e valutarne le dinamiche inerenti la sicurezza dei luoghi, della gente e le loro necessità.
Tra i compiti assegnatigli anche quello di dare supporto ai turisti e informazioni in ordine ai servizi che può disimpegnare l’Ente comune, indirizzando l’eventuale richiedente all’Ufficio competente per gli approfondimenti.
In sostanza rappresenterà anche una “ antenna del quartiere storico” segnalando l’eventuale presenza di situazioni particolari ove si renda necessario disimpegnare particolari interventi.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto