Eccedenze Eas, inviato esposto a Corte dei Conti: “Sostituite i vertici”

“CO.DI.CI. assieme ad Adiconsum e Lo sportello del Consumatore, ha riscontrato una nota dell´Eas con la quale, si ribadisce in punto di diritto, che le fatture per eccedenze EAS 2008/2009 inviate a mezzo raccomandata a migliaia di cittadini della provincia di Trapani, sono da ritenersi prescritte per il principio “recettizio”, in quanto pervenute dopo il 2 gennaio 2015. Migliaia di cittadini hanno infatti inviato formalmente ad EAS una raccomandata con la quale hanno eccepito l´intervenuta prescrizione.
«In secondo luogo, CO.DI.CI. catalogherà diverse bollette “anomale” con consumi spropositati rispetto ad alcuni dati oggettivi (tipo nucleo familiare, abitazioni di campagna abitate un mese l´anno, contatori guasti ecc…) a dimostrazione del fatto che su tutta questa vicenda vogliamo vederci chiaro – dichiara Vincenzo Maltese, delegato Co.Di.Ci. Di Trapani – e che invieremo al Garante della Concorrenza e del Mercato, con riserva di interessare altre Autorità competenti».
«Considerati anche i danni che potrebbero ricevere le casse comunali – ha continuato Maltese –, per non vedersi corrispondere da EAS i canoni di fognatura e di depurazione, abbiamo chiesto al Presidente Crocetta di rimuovere e sostituire gli amministratori dell´EAS per non essere stati all´altezza di condurre un ente così importante per la vita dei cittadini».

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto