Elezione del Capo dello Stato, Fazio presiede commissione rappresentati Sicilia

Il deputato regionale Girolamo Fazio, capogruppo del Gruppo Misto all´ARS, è stato chiamato nel pomeriggio di ieri a presiedere la commissione che ha provveduto a sovrintendere i lavori per l´elezione dei “grandi elettori” rappresentanti della Regione Siciliana alle prossime consultazioni per l´elezione del Capo dello Stato.
Al termine dei lavori sono risultati eletti nell´ordine il presidente dell´ARS, Giovanni Ardizzone (44 voti), il Presidente della Regione, Rosario Crocetta (37 voti), il deputato Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia (31 voti). Quarta per numero di preferenze (23) la deputata Valentina Zafarana. Rispettata la consuetudine che vuole grandi elettori siciliani il presidente dell´ARS, il Presidente della Regione e un deputato dell´opposizione.
La commissione era composta oltre che da Girolamo Fazio in qualità di Presidente anche dai deputati componenti Valentina Palmeri e Filippo Panarello.
«Una interessante esperienza aver fatto parte dell´articolato meccanismo costituzionale che porterà alla elezione del Presidente della Repubblica» è stato il commento di Fazio.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto