Giornata dei giornalisti, novità con momento di riflessione e condivisione

Sabato 24 gennaio sarà la festa del “santo protettore” dei giornalisti: San Francesco di Sales. Come ogni anno il vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli ha il piacere d’invitare i giornalisti della Diocesi per condividere un momento di riflessione e anche un caffè di “festa”.
“Quest’anno abbiamo pensato a qualche piccolo cambiamento – dichiarano dalla Diocesi –: intanto di cambiare sede e di svolgere l’incontro non più com’è tradizione nel salone dei vescovi ma nello spazio destinato dalla Diocesi al dialogo con le culture, cioè il polo culturale San Rocco, la casa che il vescovo mette a disposizione perché sia abitata anche da persone di culture diverse”.
“La seconda e più importante novità è una proposta – continuano gli organizzatori –: abbiamo pensato di far precedere l’incontro vero e proprio da un breve momento di preghiera aperto a quei colleghi che desiderano uno spazio di raccoglimento interiore in cui ‘raccogliere’ appunto le nostre richieste più profonde in questo tempo così difficile e pregare anche per i colleghi defunti”. La nostra redazione, da sempre presente alla Giornata, ricorderà in particolare quello che il nostro scomparso direttore: Vito Palmeri, decano del giornalismo trapanese con 40 anni di esperienze nella carta stampata e in tv, tra le quali ricordiamo il lavoro di impeccabile e puntuale cronista svolto alla Rai per il Tg Regione.

Il programma
Ore 09.15 – Preghiera con/dei/per gli operatori dell’informazione (per chi lo desidera)
Ore 09.30 – pausa caffè
Ore 10.00 – Momento di riflessione e contributi in occasione della Festa di San Francesco di Sales.
Dopo l’incontro, per chi ne ha voglia o ancora non ha avuto modo di visitarlo, don Liborio Palmeri è disponibile per presentare e illustrare il percorso del Museo di arte contemporanea.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto