Mafia e coop rosse: presentazione-dibattito al Distretto della Pesca

Uno spaccato di storia siciliana, di intrighi e depistaggi, nella ricostruzione, basata sulle verità processuali, di Elio Sanfilippo e Nino Caleca autori del saggio «Mafia e coop rosse» che verrà presentato sabato 31 gennaio, alle 16,00, nella sala stampa-conferenze del Distretto Produttivo della Pesca-Cosvap (via G.G. Adria n.59, Mazara del Vallo).
Troppo spesso -spiega nella prefazione Mauro Lusetti – l´espressione “coop rosse” viene ripetuta a indicare in modo dispregiativo un´epoca ed un sistema di interessi e tangenti per finanziare la politica e il partito. Questo libro dimostra, carte alla mano – documenti storici, cronache giornalistiche e verbali di inchiesta – che tutto questo non c´è stato. E che quando c´è stato ha coinvolto individui non il sistema. Non la Lega delle cooperative.”
Alla presentazione-dibattito del saggio (pubblicato dall´Istituto Poligrafico Europeo) interverranno i due autori, il dott. Elio Sanfilippo (vicepresidente nazionale della Lega delle Cooperative) e l’avv. Nino Caleca (Assessore regionale all´Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea), il presidente del Distretto della Pesca, dott. Giovanni Tumbiolo.
All’evento, organizzato dal Distretto in collaborazione con la libreria Il Colombre, interverrà l’Europarlamentare dott.ssa Michela Giuffrida.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto