Mega rissa al “Borgo della pace”. I carabinieri arrestano 5 ospiti del centro

I Carabinieri della Stazione di San Filippo di Marsala, hanno tratto in arresto 5 soggetti nigeriani ospiti della comunità “Borgo della Pace”, a seguito di una violenta rissa avvenuta la notte tra il 26 e il 27 gennaio scorso: Okoebu Mathew, 23enne; Isac Goodnews, 22enne; Agbonhese Blessed, 23enne; Agbonkhese Sile, 22enne; Oziegbe Omehaka, 36enne.
In particolare, l’intervento dei militari dell’Arma è stato richiesto in tarda serata presso il centro d’accoglienza, a seguito di una chiamata del personale dello stesso, che segnalava una rissa in atto tra 5 ospiti stranieri. Tempestivamente giunti sul posto, i Carabinieri di San Filippo già dall’esterno della struttura hanno sentito forti grida provenire dall’interno nonché dei vetri infrangersi. Pertanto, una volta superato l’ingresso, nella sala mensa, hanno trovato i cinque cittadini nigeriani che litigavano in maniera violenta tra loro tirandosi calci e pugni. Tra l’altro, pur essendosi accorti della presenza dei Carabinieri, hanno continuato a picchiarsi costringendo i militari dell’Arma a dividerli fisicamente non senza difficoltà, data l’aggressività da loro mostrata, e con l’ausilio di altre pattuglie nel frattempo giunte sul posto. Una volta separate le due fazioni, già protagoniste di schermaglie nei giorni precedenti e giunte alle mani in quella serata per futili motivi, hanno comunque continuato ad inveire gli uni contro gli altri, rendendo necessaria un’attenta vigilanza per evitare che cominciasse nuovamente la contesa fisica. In tale frangente, altresì, dopo aver riportato la calma e con la situazione sotto controllo, i Carabinieri hanno constatato che tre di loro necessitavano di cure mediche, in quanto uno zoppicava vistosamente mentre altri due presentavano escoriazioni e contusioni, conseguenza della lite. Pertanto, prima di essere accompagnati presso la caserma di contrada Bosco per gli atti di rito, sono stati fatti visitare da personale sanitario della locale Guardia Medica e del Pronto Soccorso, che riscontrava lesioni per 3, 7 e 10 giorni.
Una volta completati tutti gli accertamenti del caso, quindi, i cinque arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Stazione di San Filippo e della Compagnia di via Mazara, in attesa dell’udienza di convalida del giorno successivo, all’esito della quale il giudice lilybetano ha avallato l’operato del personale dell’Arma dei Carabinieri senza applicare alcuna misura cautelare: i 5 stranieri, però, sono in attesa di essere trasferiti in altri centri insistenti nella provincia di Trapani, con lo scopo di evitare ulteriori tensioni.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto