Preoccupazione per il futuro del Porto di Trapani. A Palermo avrebbero già deciso

Il Nuovo Consorzio del Porto di Trapani ha inviato una lettera aperta a tutti i Parlamentari Europei, Nazionali e Regionali eletti nel nostro territorio, oltre che a più di 100 associazioni no profit ed imprese commerciali, industriali e turistiche della provincia di Trapani. L’obiettivo è “chiedere un intervento forte e determinato da parte dei nostri Rappresentanti Istituzionali dopo le gravi affermazioni del Presidente dell´AP di Palermo Vincenzo Cannatella”.
Il “Numero Uno” dell’Ente rivelerebbe, in anticipo, le decisioni sulla riforma dei porti, prese dal Comitato per la Portualità e la Logistica, formato dai 15 Saggi nominati dal Ministro Lupi, e che saranno inserite in un DDL che il governo Renzi presenterà alle Camere.
Così il presidente del Consorzio trapanese Andrea De Martino: “Essenzialmente Cannatella asserisce che la riforma conterrà l’accorpamento del Porto di Trapani con l’Authority di Palermo e che il ruolo che ‘Egli’ intenderà assegnare allo scalo trapanese sarà solo quello di “un approdo strategico per il traffico merci con container”.
“In pratica – continua De Martino – il Presidente dell’Autorità Portuale di Palermo ha già deciso, ex ante e al posto del Parlamento Italiano, il futuro del Porto di Trapani. Le affermazioni sono molto gravi ed oltremodo lesive nei confronti della libertà di impresa degli operatori portuali trapanesi, non solo perché Trapani è vista sempre da Palermo come una terra di conquista (e ciò è già avvenuto alla Sovrintendenza, all’ASP, al Consorzio Universitario, all’ex Provincia ecc) ma anche perché, approfittando della riforma dei porti, si vuole imporre ad un altro territorio i propri progetti e le proprie idee, modificando, in questo modo, la vocazione turistica e diportistica delle attività legate al nostro Porto”.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto