Carmelo Chiaramonte protagonista del quarto appuntamento di Eatbook

Si svolgerà domenica 22 febbraio alle 18 presso il centro di cultura gastronomica “Nuara – Cook Sicily”, (in via Bastioni 2) il quarto appuntamento della rassegna “Eatbook. Di cibo e di Libri”, organizzata dall´associazione Trapani Welcome e curata dal giornalista Giacomo Pilati.
A raccontare il suo personale approccio con il cibo e la sua cultura, sarà Carmelo Chiaramonte, “cuciniere” modicano, grande ambasciatore della cultura gastronomica della nostra regione.
È l´Arancia l´agrume protagonista del libro “Percorsi siciliani di Cultura, Natura, Gastronomia” (Edizioni estemporanee) scritto in collaborazione con la ricercatrice Elvira Assenza, in un viaggio che vede un frutto esprimersi nella storia dell’arte, nella musica, nella letteratura e nel cinema.
Carmelo Chiaramonte, cuciniere errante, uno dei più creativi e conosciuti cuochi italiani, da parecchi anni si è dedicato ad una cucina nomade, unendo gusti e sapori in giro per il mondo. Autore e conduttore televisivo per il Gambero Rosso e attore teatrale, ha già pubblicato il volume “L’estetica del fungo” insieme a Tony Saccucci.
Sarde a beccafico, carciofi ai quattro succhi, risotto di arborio siciliano, crostacei e agrumi, sakorange cocktail e sushuliano: piatti da mangiare e drink da gustare creati e raccontati pagina dopo pagina nel libro “Arancia. Percorsi siciliani di Cultura, Natura, Gastronomia”. Dall’economia regionale alle tradizioni di Sicilia, dalla cucina d’autore alla medicina popolare, una miscela di saperi con una sola protagonista, l’arancia.
All´incontro seguiranno un momento di intrattenimento musicale a cura degli artisti Alberto Catalanotti e Pietro Bruno e un aperitivo.
L´ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Per info: www.cooksicily.it

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto