Degrado e guasti alle Poste di Palazzo Platamone, presentata denuncia

Intonaci pericolanti, un ascensore guasto da due anni, cancelli chiusi con catenacci che limitano le vie di fuga di lavoratori e utenti in caso di pericolo. Tutto questo avviene negli uffici delle Poste Italiane di Palazzo Platamone a Trapani. Il segretario generale della Uil Poste di Trapani Giuseppe Rallo lo ha denunciato all’Azienda sanitaria provinciale, Ufficio Prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro di Trapani.
«Nello scorso mese di maggio – spiega Rallo – ho segnalato all’Azienda le carenze strutturali e in materia di sicurezza sul lavoro di tale ufficio postale. Purtroppo tale segnalazione è caduta nel vuoto, non tanto per la mancata risposta da parte degli interessati alla Federazione che rappresento, quanto in concreto per le mancate risposte verso i lavoratori impiegati presso il centro di via Platamone, concernenti soprattutto la chiusura di due cancelli con catena e catenaccio che mettono a rischio da un lato gli autisti dei furgoni aziendali limitandogli le manovre, dall’altro i lavoratori e gli utenti riducendo le eventuali vie di fuga».
Ma i disagi non finiscono qui.
«Ho più volte segnalato verbalmente a Poste Italiane – aggiunge il segretario Uil Poste – le problematiche relative all’utilizzo dell’unico ascensore rimasto in funzione dopo che l’altro è guasto da due anni e il degrado di parti di intonaci con relativi crolli, nonché la progressiva aggressione della ruggine alle parti metalliche di cancelli, ringhiere e grondaie».
Il sindacalista segnala, infine, all’Asp un ulteriore grave episodio: «A causa di un guasto del centralino telefonico avvenuto ormai sei mesi fa, l’operatore non vedente assegnato a questo compito è costretto a stare all’interno dell’ufficio con l’umiliazione di non poter svolgere il proprio lavoro».

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto