Erice, il progetto per ricavare 8 alloggi per famiglie in difficoltà

Un bando per la vendita di immobili da parte di privati a EPP (Edilizia Popolare Pubblica), con vantaggi per il comparto delle costruzioni e per le tante famiglie in attesa di ricevere un alloggio.
È il progetto – reso possibile grazie a disposizioni recentemente emanate dalla Regione Sicilia.
Il bando è consultabile su sito del Comune di Erice e resterà aperto fino al 15 marzo 2015: l´annuncio servirà, in particolare, a raccogliere le manifestazioni di interesse da parte di privati, intenzionati a mettere in vendita fabbricati o porzioni di fabbricati rimasti vuoti, immediatamente utilizzabili.
Le proposte avanzate verranno quindi vagliate dall´Amministrazione comunale che le sottoporrà, in un secondo momento, alla Regione per l´erogazione dei finanziamenti.
L´idea innovativa sta quindi nella possibilità da parte della Pubblica Amministrazione di acquistare edifici e locali, che altrimenti resterebbero inutilizzati e in carico alle imprese costruttrici, per ricavarne alloggi di edilizia residenziale pubblica. I vantaggi, in questo senso, sono molteplici. Con questo strumento non solo riusciremo a incrementare il patrimonio immobiliare di EPP ma saremo anche in grado di risparmiare suolo e dare una mano al settore dell´edilizia, andando a occupare strutture rimaste invendute o comunque abitabili operando alcune semplici e piccole ristrutturazioni”.
“Questo percorso introduce un principio importante, ovvero quello del minor consumo di suolo – ha aggiunto l´assessore Gianni Mauro -. La vera sfida è rappresentata dalla rigenerazione urbana. In un momento in cui si discute, sempre più, di volumi zero è fondamentale prestare attenzione a occasioni come questa che uniscono operazioni di riqualificazione all´housing sociale”.
L´operazione permetterà al Comune di Erice di ricavare in totale 8 Alloggi da destinare alle famiglie ericine in difficoltà.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto