Favignana, approvato atto di indirizzo sulla moratoria delle pubblicità lesive della dignità della donna

Cettina Spataro soddisfatta, per il grande risultato raggiunto oggi nella seduta odierna, il Consiglio Comunale di Favignana che ha deliberato, all’unanimità dei presenti , l’atto di indirizzo “sulla moratoria delle pubblicità lesive della dignità della donna”. Toccherà adesso all’amministrazione comunale approvare la bozza di delibera per proclamare il Comune di Favignana “ Comune libero dalla pubblicità offensive della dignità della donna”.
“Essendo stata la proponente dell’atto in Consiglio, desidero ringraziare tutti i miei colleghi consiglieri per gli interventi in aula e per il sostegno, all’iniziativa, concretizzatosi con il voto favorevole. Desidero ringraziare anche Valentina Colli che, nella qualità di referente UDI, ha portato tale iniziativa alla mia attenzione. Questo testimonia, qualora ce ne fosse bisogno, che le battaglie a difesa dei diritti e dell’immagine della donna non hanno colore politico. Analizzati i dati elaborati da una ricerca dell’Agenzia dell’Unione Europea per i diritti fondamentali, sono circa 62 milioni le donne in Europa che hanno subito violenza di diverso tipo.
E’ questo, sicuramente, il momento in cui si avverte, maggiormente, la necessità di adottare tutte le strategie volte a neutralizzare l’utilizzo di linguaggi e immagini lesive della dignità della donna. Un’immagine che inneggia alla violenza non offende solo la donna, ma deturpa, bensì, l’animo delle nuove generazioni.
Sono felice che anche il Comune di Favignana faccia la sua parte per sostenere questa moratoria”.

 

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto