IGNAZIO BOSCHETTO AMBASCIATORE DI MARSALA NEL MONDO

L´AFFERMAZIONE DEL GIOVANE MARSALESE CON IL TRIO IL VOLO, A SANREMO, HA CREATO GRANDE ENTUSIASMO IN CITTA´, UN BAGNO DI FOLLA LO HA SALUTATO A PIAZZA DELLA REPUBBLICA.
Li abbiamo visti insieme per la prima volta sul palco di un famoso programma di RaiUno condotto da Antonella Clerici: “Ti lascio una canzone”, che per loro è stato un vero e proprio trampolino di lancio, da quel momento hanno davvero preso il “Volo”.
Ignazio nacque a Bologna, Emilia Romagna, regione del nord Italia, ma è a tutti gli effetti marsalese essendo cresciuto nella città di capo Boeo. È il figlio di Vito Boschetto e Caterina Licari è ha una sorella maggiore, Antonina (Nina). Le famiglie Boschetto-Licari hanno origini siciliane e vivono vicino Marsala e Petrosino.
Sono proprio loro, i vincitori del Sessantacinquesimo Festival della canzone italiana: Piero, Ignazio e Gianluca.
Dopo lo straordinario successo a “Ti lascio una canzone” inizia la conquista della loro voce nel mondo: pubblicano i loro primi album, iniziano a collaborare con i più grandi della musica come Barbra Streisand.
La loro popolarità cresce a vista d’occhio grazie alla loro bravura e al loro talento. Girano l’America, l’Europa, il Canada lasciando sempre il loro pubblico a bocca aperta.
Nel 2011 vincono il premio Disco d’Oro ai Wind Music Award e tre anni dopo ricevono ben tre nomination ai World Music Award.
Quest’anno, con la vittoria di Sanremo, hanno conquistato un altro pubblico, forse quello più importante: quello di “casa”.
Considerando il timbro, l’estensione, e la qualità della sua voce – dolce, pulita e chiara, con acute estensioni – Ignazio può essere considerato un tenore. Questo significa che lo caratterizza una voce calda e leggera, ma che ha la forza di sovrastare l’orchestra. Se ascoltiamo con attenzione le armonie che accompagnano le canzoni de Il Volo.
Mercoledì scorso a Palazzo VII Aprile, Ignazio Boschetto ha ricevuto l’investitura di Ambasciatore di Marsala nel mondo durante la quale, acclamato da una folla incontenibile, ha dichiarato il suo auspicio affinchè Marsala scopra anche altri veri talenti come lui, citando come esempio il campione sportivo Antonino Maniscalco. C’è chi gli urla “Ignazio sindaco” e lui risponde con una frase che fa riflettere: “prima devo essere sindaco della mia vita.”
Il futuro candidato a sindaco del centrosinistra, Alberto Di Girolamo, ha dichiarato che “tutto questo per Marsala non può che essere un notevole biglietto da visita”. Ma a congratularsi con Boschetto sono stati anche, con due diversi telegrammi, il Commissario Straordinario del Comune di Marsala Giovanni Bologna e il Presidente del Consiglio comunale, Enzo Sturiano.
Speriamo soltanto che il loro Volo continui ma che restino sempre con i piedi per terra.
Cecilia Catalano

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto