Le Saline di Marsala diventano Luogo del Cuore FAI

Le Saline di Marsala sono “Luogo del cuore” FAI – Fondo Ambiente Italiano. Il suggestivo contesto ha vinto con 14.764 voti: 5000 in più del secondo classificato, ossia una località di Udine, “Villa Cernazai Pontoni e Area agricola” a Premariacco (UD).
«Uno straordinario, e meritato, successo per la città», ha dichiarato a caldo il candidato sindaco Pd Alberto Di Girolamo.
«Il mio grazie va alla professoressa Clara Ruggieri – ha continuato Di Girolamo –, presidente del Fai di Marsala, che con il suo eccezionale impegno profuso per questa causa, in tre mesi ha totalizzato una quantità di voti enorme, prodigandosi per la manifestazione promossa dalla Sanpaolo IMI che ha sponsorizzato l´iniziativa, e permettendo alle Saline di Marsala di vincere un premio speciale legato all´Expo, nella sezione “EXPO 2015 – Nutrire il Pianeta”. L’iniziativa portava il nome esatto di “I luoghi del cuore da salvare”, e nell’ambito della stessa i primi tre luoghi classificati verranno sponsorizzati all´Expo di Milano proprio a spese della Sanpaolo.
Sui canali ufficiali di FAI e Expo Milano 2015, si può quindi già ammirare un viaggio fotografico lungo tutta la Penisola che accompagnerà la community attraverso i tesori selezionati dai tanti cittadini che, dal 2003 a oggi, hanno preso parte con le loro segnalazioni al censimento. E tra questi, in prima linea, c’è Marsala.
«L’auspicio – ha concluso Di Girolamo – è che questo riconoscimento possa favorire il cammino già avviato e mai realizzato di Mozia e Lilibeo verso l’ambito traguardo di Patrimonio mondiale dell’Unesco».

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto