Marsala 1912 sempre più in vetta alla classifica

Ancora una vittoria, ancora una affermazione ricca di goal. Se precedentemente la squadra di Pergolizzi si limitava a vincere con il minimo scarto, adesso ha preso anche il gusto di vincere di larga misura. Nonostante la Riviera Marmi fosse affamata di punti, nulla ha potuto di fronte allo stradominio azzurro. A segnare ancora una volta il trio delle meraviglie: Riccobono, Cortese, Testa.
Il primo attraverso una traiettoria velenosa direttamente su corner, mentre, gli altri due bomber sfruttando delle indecisioni difensive degli avversari. Il gol per i padroni di casa, invece, è arrivato quando ormai era troppo tardi.

Ecco nel dettaglio la cronaca:
Primo tempo tutto di marca lilibetana, nella ripresa la reazione dei locali. Al pronti via, è subito Riccobono ad impegnare Longo che si salva deviando sopra la traversa. Al 9’ è ancora l’estremo giallorosso a sventare la minaccia anticipando Cortese ben servito da Testa. Un minuto dopo ci prova ancora Riccobono, para bene Longo. Al 12’, dagli sviluppi di una punizione, il corner che porta al gol. Va alla battuta Riccobono che pennella un tiro che s’insacca direttamente all’incrocio dei pali della porta difesa da Longo: 1 a 0 e tifosi azzurri in festa. Sbloccato il risultato, i lilibetani premono ancora sull’acceleratore e al 18’ la conclusione a botta sicura di Testa viene respinta miracolosamente sulla linea di porta da un difensore. Al 25’ la prima vera minaccia rivierasca, si salva in corner Lo Verde. Al 28’ il raddoppio. Assist di Davide Testa per Cortese, il bomber azzurro tutto solo davanti a Longo non perdona: 2 a 0. Due minuti dopo i rivieraschi replicano: para bene Lo Verde. Dopo aver sfiorato per ben due volte la terza marcatura con Cortese, al 40’ gli azzurri calano il meritato tris. Testa parte in velocità, supera il portiere in uscita ed insacca a porta sguarnita: 3 a 0. In avvio di ripresa azzurri ancora pericolosi. E’ infatti Il 50’ quando, su un bel colpo di testa di Totò Maltese, Longo compie un autentico miracolo evitando la quarta marcatura. Al 58’ gli azzurri si complicano la vita da soli. Lo Verde non rinvia facile e si avventura con la palla al piede fuori dall’area di rigore. Pressato da un avversario, cade a terra commettendo fallo di mano e rimediando un cartellino giallo e una punizione dal limite che, fortunatamente, non creerà problemi. Al 19’ i rivieraschi accorciano le distanze con il giovane Mazzara che da corner bissa il gol di Riccobono. Due minuti dopo dalla distanza ci prova Gennaro, para a terra Lo Verde. Contenute le sfuriate dei locali, gli azzurri si fanno nuovamente pericolosi dalle parti di Longo prima con Cortese, tiro alto sulla traversa, poi con Convitto e Riccobono. Il triplice fischio del signor Gambino sancisce la vittoria degli azzurri che, complici i risultati maturati sugli altri campi, portano a più nove il loro vantaggio sulla seconda in classifica.

Nicola Donato

Nella foto l´allenatore Rosario Pergolizzi

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto