“Perché dire no alle trivelle in mare”

Sabato 14 Febbraio, presso la Lega Navale di Trapani si terrà un incontro-dibattito pubblico dal titolo “Perché dire no alle trivelle in mare”. L’associazione Trapani Cambia, da sempre attenta e vigile sui problemi che affiggono il territorio, prenderà parte all’iniziativa.
Le scellerate scelte di politica energetica condotte dal governo e avallate dal governatore Crocetta permetteranno la concessione di coltivazione di idrocarburi relativa al progetto “Offshore Ibleo” di Eni e Edison, al largo della costa delle province di Caltanisetta, Agrigento, Ragusa e Trapani per un’area di oltre 145 chilometri quadrati e per una durata di 20 anni.
«Un progetto che chiaramente non intende prendere in alcuna considerazione la volontà del territorio – dichiarano dall’associazione –, ma solo favorire gli interessi delle grandi compagnie petrolifere che godranno di un amplissimo sistema di esenzioni, di aliquote sul prodotto e di canoni di concessione bassissimi ed una serie di agevolazioni e incentivi».
«Si tratta quindi di un grande bluff – continuano da Trapani Cambia –, celato dietro finte prospettive di sviluppo economico, visto che in Italia c’è poco petrolio e quello che si estrae è di scarsa qualità e visto che l’inquinamento che deriverà da tale attività comprometterà l’integrità dell’ambiente mettendo in difficoltà attività come l’agricoltura e soprattutto il turismo, di cui vive il nostro territorio».
Le conclusioni dell’associazione: «Riteniamo che tutti i Paesi hanno il diritto allo sviluppo economico, Italia compresa, ma è necessario che si investa in energie pulite e rinnovabili per limitare il cambiamento climatico e per ridurre i rischi per la biodiversità del Mediterraneo e quell’insieme unico di specie animali e vegetali, che caratterizza aree di gran pregio come le acque antistanti la nostra città».

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto