Premiati i vincitori del concorso “tifiAMO… lo Sport, a colori”

Si è svolta stamattina, presso la Sala Stampa dello Stadio Provinciale di Trapani, la cerimonia di premiazione del concorso “tifiAMO… lo Sport, a colori”, l’iniziativa organizzata dal Comune di Erice in collaborazione con il Trapani Calcio, finalizzata alla realizzazione di “Murales” nelle mura esterne dello stadio da parte degli studenti delle scuole.
L’iniziativa odierna è il frutto di una collaborazione avviata nei mesi scorsi tra il Comune di Erice e la società del Trapani calcio, il cui intento è quello di diffondere la cultura sportiva e di promuovere un’educazione allo sport e al tifo che ponga il divertimento e la cultura del fair play come base di vita, educando i ragazzi e i giovani ad una cittadinanza attiva che favorisca l´inclusione e l´integrazione sociale.
Il concorso, che nella sua fase conclusiva prevede per il prossimo mese di aprile la realizzazione di un cantiere aperto dei “Murales“ nell’area circostante le mura perimetrali dello stadio provinciale, è stato rivolto ai giovani studenti della Provincia di Trapani che hanno rappresentato in un bozzetto grafico, i concetti del rispetto e condivisione dei valori sportivi e dell’avversario, dell’educazione alla legalità e alla non violenza e della cultura del fair play e dell´integrazione multirazziale – etnica.
Nel corso della cerimonia odierna, che è stata inserita tra le iniziative per il decoro urbano e l’educazione civica nell’ambito programma “Un giorno per la nostra Città”, sono stati premiati i bozzetti vincitori scelti dalla Giuria del concorso in ciascuna delle categorie previste nel bando.
Le scuole vincitrici sono state la Scuola Media Statale G. Mazzini di Marsala con l’opera “Lo Sport è Salute” e la Scuola Media Statale A. De Stefano di Erice con l’opera “Palle E Pupiddi” tra le scuole secondarie di primo grado ex aequo; l’I.P.S.E.O.A. “Ignazio e Vincenzo Florio” di Erice con l’opera “Il razzismo è sempre fuori gioco” in quella delle scuole secondarie di secondo grado; il Liceo Artistico dell’Istituto Rosina Salvo di Trapani con l’opera “Il volto dello Sport” in quella degli Istituti d´arte.
Presenti alla cerimonia il Sindaco di Erice Giacomo Tranchida, lo staff tecnico ed i calciatori del Trapani calcio al completo, guidati dal Direttore Sportivo Daniele Faggiano e dall’allenatore Roberto Boscaglia.
Grande emozione per gli studenti premiati che oltre alla soddisfazione per il premio ricevuto hanno avuto la possibilità di conoscere personalmente i giocatori del Trapani calcio.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto