Unione di Comuni Elimo-Ericini, soddisfazione dai Fratelli d´Italia-AN

In merito all’ingresso di Erice nell’Unione di Comuni Elimo-Ericini, non possiamo che esprimere la nostra piena soddisfazione nei confronti di una novità politico-amministrativa che non può non essere foriera di prospettive di sviluppo per la nostra comunità.
Ci sentiamo in dovere di dissentire dal voto contrario espresso in Consiglio Comunale dai rappresentanti del Centrodestra. Riteniamo invece che l’appartenenza di Erice ai Comuni Elimo-Ericini non soltanto sia naturale già nel nome stesso dell’Unione, ma siamo fermamente convinti che possa costituire il punto di partenza del rilancio del nostro territorio.
La prospettiva di una Governance comune per l’Agro-Ericino che abbraccia gran parte della cittadinanza provinciale, da Castellammare a San Vito passando per Valderice, Buseto, Custonaci e Paceco, non può che favorire e migliorare la gestione di costi e servizi in un territorio ormai sempre più danneggiato dalla scellerata scelta politica della Regione Sicilia di cancellare le Province sic et simpliciter senza mai progettare seriamente i Liberi Consorzi dei Comuni.
A nostro avviso la strada intrapresa dai Comuni Elimo-Ericini non può che rappresentare l’unico progetto valido in grado di sostituire le Province senza ridurre i servizi come già sta avvenendo, si pensi all’Università, all’Aeroporto o alla Biblioteca, o gravando sulle disastrate casse comunali.
Auspichiamo che i Sindaci dei Comuni coinvolti rilancino la proposta di un’area amministrativa unica, come la “Grande Erice” pensata da F.Fonte nel 2012, che possa costituire un laboratorio politico da cui partano battaglie di civiltà e sviluppo come quelle mirate al definitivo superamento delle problematiche idriche o della gestione dei rifiuti.

Leonardo Torre
FRATELLI D’ITALIA-ALLEANZA NAZIONALE
Sezione “Dino Grammatico”

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto