BastaUnQuadrato: è già virale l’iniziativa della Croce Rossa di Palermo per la produzione e distribuzione di coperte ai senzatetto

Prende il via, in questi giorni, a Palermo, la distribuzione delle prime coperte create per i senzatetto. L’iniziativa, diffusa viralmente sul web, tramite l’hashtag #bastaunquadrato, è stata portata avanti creando condivisione e collaborazione tra quanti vi hanno aderito.
Nata da un´idea di Sonia Amormino, l´iniziativa parte dalla considerazione che problemi sociali complessi vadano affrontati a livello collettivo, affinché la proposta e l’attuazione di adeguate soluzioni sia il frutto del contributo, anche minimo, di ognuno di noi. L’idea che ha originato l’iniziativa parte dal presupposto che “basta un quadrato” per rendere più caldo l´inverno dei senzatetto di Palermo: la proposta è di creare, all´uncinetto o ai ferri, un quadrato di 15 cm, magari riciclando residui di lana ritrovati in fondo a un cassetto. I quadrati vengono poi cuciti insieme per realizzare le coperte. Le coperte realizzate in questi momenti di collettività, che diventano anche occasione per chiacchierare, conoscersi e confrontarsi, vengono donate ai senzatetto tramite i servizi di Unità di Strada della Croce Rossa.
Il progetto è stato accolto dalla Croce Rossa – Comitato Provinciale di Palermo che ha curato la diffusione sui social media e la distribuzione ai senzatetto. L’iniziativa ha trovato, inoltre, la partnership di due realtà sartoriali palermitane, Tavola Tonda e Sartoria Sociale, presso le quali è possibile consegnare i quadrati di lana realizzati.

Per informazioni:
Fabiola Brignone – Delegato Regionale all’Obiettivo VI Sviluppo, Comunicazione, Volontariato
(+39) 333 229 4545 – fabiola.brignone@sicilia.cri.it

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto