Favignana, proposta una Università in movimento

Si è riunita ieri, presso il Palazzo Florio, la Commissione Cultura del Comune di Favignana, su proposta del consigliere comunale Salvatore Braschi, accolta favorevolmente dal presidente, consigliere com.le Tiziana Torrente, per discutere la proposta dell’idea progettuale di istituire in Provincia di Trapani il V° Ateneo dell’Università.
Presenti i consiglieri Linda Guarino, Ferraiuolo Sabrina ,Salvatore Braschi , gli assessori Emanuela Serra e Natale D’Amico ed infine il relatore prof. Torre Francesco già docente dell’Università di Bologna.
Quest’ultimo ha illustrato alla Commissione il progetto per la realizzazione di un’Università che abbia dipartimenti, laboratori e fattorie didattiche in tutte le realtà territoriali della provincia di Trapani evidenziando l’ utilità e i benefici che ricadrebbero sul territorio dalla realizzazione dell’iniziativa proposta.
La Commissione, pur apprezzando la lungimirante ed ambiziosa idea progettuale illustrata dal Prof. Torre, ha deciso di demandare al Consiglio Comunale la discussione di uno specifico ordine del giorno per valutare l´ipotesi di contribuire alla nascita del quinto polo universitario ,attraverso un confronto più ampio e democratico in cui sarà possibile fare un’analisi più dettagliata sulle modalità, i tempi e i costi necessari per la realizzazione del progetto. Molto gradita la partecipazione alla confernza del prof. Torre.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto