Incontro scuola detenuti al carcere di Trapani

Gli alunni frequentanti il 4° anno del Liceo Statale “Vito Fazio Allmayer” di Alcamo hanno incontrato alla sala teatro della Casa Circondariale di Trapani, alcuni detenuti di media sicurezza, con i quali si sono confrontati sul tema della legalità.
I ragazzi, accompagnati dai professori Carrubba e Spinelli nonché dal Preside dell’Istituto prof. Vito Emilio Piccichè hanno rivolto numerose domande ai detenuti sulle dinamiche interne del carcere, sul proprio passato e sui motivi che li hanno portati a delinquere.
Molto toccanti alcuni interventi dei detenuti, come Giosuè Di Gregorio e Pietro Rasa che hanno raccontato le proprie storie, che hanno colpito l’uditorio per i messaggi positivi di speranza e redenzione attraverso le opportunità di lavoro e tratta mentali che oggi l’Istituto di Pena trapanese può offrire alla popolazione detenuta.
Il direttore dott. Renato Persico e il Comandante della Polizia Penitenziaria, precisano che l’incontro con gli alunni fa parte di una serie di incontri con le scuole del territorio che si svolgeranno all’interno del SAN GIULIANO, fino alla fine di giugno, finalizzate ad offrire momenti di confronto con una realtà , quella carceraria, ancora semi sconosciuta e di riflessione su temi come la legalità e il reinserimento sociale del detenuto

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto