“Nuara-Cook Sicily”, gli appuntamenti di marzo al centro

Continuano gli incontri al centro di cultura gastronomica Nuara Cook Sicily (via Bastioni 2 a Trapani) che, anche nel mese di marzo, proporrà una serie di eventi a tema per approfondire il rapporto fra cibo e sensi, ma anche quello con le tradizioni religiose o con la cucina di recupero. Non mancheranno incontri con gli chef del territorio, momenti educativi ed una serata dedicata interamente alla cucina per celiaci.
L´8 marzo è previsto l´atteso appuntamento con la cena al buio, per vivere un´esperienza unica e scoprire la forza dei sensi. Un incontro che unisce il gusto della convivialità all’opportunità di provare ad assaporare i piatti utilizzando tutti i sensi tranne la vista, riflettendo su chi vive sempre in questa condizione. Il 15 marzo la serata sarà dedicata alla “Cucina degli avanzi”, per un recupero intelligente e consapevole di materie prime e ingredienti avanzati, che possono trasformarsi in un piatto da gourmet. “A tavola con i Santi” sarà il tema della serata del 19 marzo, festa di San Giuseppe, in cui si approfondirà, grazie all´ausilio di abili chef, storia e tradizioni gastronomiche legate alle feste religiose. Lunedì 23 marzo, per la serie di “incontri con lo chef” sarà presente Gaetano Basirico’ del Ristorante Serisso 47 che terrà un cooking show dal tema “innovazione e tradizione”.
Il 27 marzo si svolgerà una serata interamente dedicata alla cucina per celiaci…e non solo, per approfondire la tematica con esperti nutrizionisti e psicologi, ma anche chef, preparando piatti golosi, adatti anche ai palati più esigenti. Durante l´evento si svolgerà un laboratorio dimostrativo con degustazione sulla cucina senza glutine.
Il centro di cultura gastronomica Nuara-Cook Sicily, promosso dall´Associazione Culturale Trapani Welcome, comprende una scuola di cucina con lezioni pratiche e stages a contatto diretto con le produzioni locali; un´attività di conservatoria e di recupero di tecniche e tradizioni; corsi di educazione alimentare per bambini e ragazzi; eventi enogastronomici e culturali con l´obiettivo di far conoscere il ricco patrimonio di tecniche, conoscenze e abilità artigianali che la Sicilia, e in particolare il territorio di Trapani possiede.
Per informazioni e per iscriversi ai corsi è possibile chiamare il numero 3402427212 oppure consultare il sito www.cooksicily.it.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto