Paceco, mostra sul grano

In occasione delle festività di San Giuseppe, a Paceco presso la Scuola dell’Infanzia Paritaria “Sacro Cuore” si è inaugurata una mostra: “Il grano: un dono della natura, ieri come oggi” fortemente voluta e pensata, dalle insegnanti e dai genitori per i bambini che hanno tanta curiosità e voglia di scoprire il mondo.
La mostra si apre seguendo un percorso che parte dal chicco di grano per concludersi con il pane lavorato che dà vita ad un piccolo altare allestito per la festività di San Giuseppe. Sono presenti anche oltre a tutte le attrezzature antiche e a un prototipo di un mulino ad acqua per la lavorazione del grano, delle foto che raccontano scorci di vita passata dove tra cigolii di ruote e polvere di farina trascorreva tutta la giornata del mugnaio.
Si è voluto ricreare inoltre l’interno della casa del contadino; la cucina con tutto quello che veniva utilizzato per il quotidiano e lo scorcio di una camera da letto con corredi ricamati dalle mani instancabili delle donne antiche.
Anche i bambini della Scuola dell’Infanzia hanno dato il loro contributo alla mostra con varie attività: semina del grano, uscite didattiche, visite guidate, laboratori per la lavorazione del pane.
La mostra e´ aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19 fino a domenica 22 Marzo.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto