SALEMI, GIA’ UN SUCCESSO L’ESPOSIZIONE DELL’ALTARE DEL CSR-AIAS: ANCHE TANTI STRANIERI AFFASCINATI DALLE OPERE REALIZZATE DAI DISABILI DEL CENTRO RIABILITATIVO.

La mostra, allestita in via Garibaldi 2, rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 22 marzo. A visitare l’esposizione, oggi, anche il Presidente nazionale dell´Associazione Italiana Assistenza Spastici, Salvatore Nicitra, e il Direttore generale del Consorzio Siciliano di Riabilitazione Francesco Lo Trovato.

Tanti salemitani e moltissimi turisti hanno affollato già in questi primi due giorni lo spazio di via Garibaldi 2 allestito con un grande altare, cogliendo anche l’occasione per acquistare uno tra i tanti oggetti artigianali realizzati a mano dai disabili. E’ già un successo l’esposizione dell’altare in onore di San Giuseppe allestito dal Consorzio Siciliano di Riabilitazione-AIAS di Salemi: da ieri (domenica 15 marzo) nel cuore del centro storico della città è aperta al pubblico l’esposizione dell’altare, realizzato dai ragazzi e dalle ragazze disabili che frequentano il centro di riabilitazione salemitano. “Un altare bellissimo, curato fin nei minimi particolari e con dettagli stupefacenti, soprattutto se si pensa che a forgiare questi pani sono state le mani dei nostri assistiti” hanno commentato il Presidente nazionale dell’AIAS, Salvatore Nicitra, e il Direttore generale del CSR, Francesco Lo Trovato, che oggi – accompagnati dalle responsabili del settore Integrazione sociale del CSR Milena Bonomo e Anna Talbot – oggi hanno visitato l’esposizione. Una mostra che già nella giornata di ieri ha riscosso grande successo, con tantissimi visitatori locali e turisti giunti a Salemi da ogni parte del mondo, che si sono fermati ad ammirare l’altare del CSR-AIAS.

L’esposizione rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 22 marzo. Oggi, assieme ai rappresentanti del CSR e dell’AIAS, sono arrivati a Salemi anche numerosi assistiti del Centro di riabilitazione CSR-AIAS di Marsala. Nei prossimi giorni arriveranno in città anche i disabili dei CSR di Mazara del Vallo, Paceco e Alcamo e anche numerosi studenti delle scuole locali. Nei locali di via Garibaldi 2, inoltre, rimarrà allestita anche la mostra-mercato dei lavori artigianali e delle “bomboniere solidali”: manufatti, oggetti di uso comune, splendidi quadri e opere d’artigianato, tutti realizzati a mano dai disabili nel laboratorio artistico del CSR-AIAS di Salemi.

“Manifestazioni come questa sono davvero importanti per i nostri ragazzi, che hanno la possibilità di impegnarsi in attività divertenti ma che hanno anche un grande valore sotto il profilo della riabilitazione e dell’integrazione sociale – hanno sottolineato ancora Nicitra e Lo Trovato – Proprio per questo nei nostri Centri diamo molta importanza oltre alle prestazioni riabilitative anche alle attività che vengono svolte all’interno dei laboratori artistici dove i nostri assistiti creano splendidi manufatti e mettono in mostra tutta la loro bravura”.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto