Trapani Calcio, tutta colpa di Boscaglia?

Daniele Faggiano, ds granata da tre anni, nelle ultime settimane è stato al centro di dibattiti sia con la società che con i tifosi; questi ultimi gli hanno chiesto spiegazioni, arrabbiati tanto dalle ultime brutte prestazioni della squadra quanto dallo staff tecnico.
Emblematica la partita Trapani-Livorno, dove gli ultrà hanno contestato la squadra facendo cori offensivi sulla brutta prestazione dei granata; fino a recarsi, dopo un’ora dal fischio finale, negli spogliatoi per chiedere spiegazioni alla società. In quell’occasione, i tifosi non hanno gradito il “rifiuto” del testa a testa di Boscaglia con i tifosi, cosa che ha acceso ancora di più gli animi. “l’allenatore è stato poco rispettoso nei nostri confronti – hanno dichiarato alcuni ultrà, intervistati –. Noi seguiamo il Trapani per tutta l’Italia, era giusto confrontarci”. A fare il punto della situazione c’ha pensato Faggiano appunto, il quale ha raccolto le proteste e osservazioni dei tifosi, garantendo, però, l’intoccabilità di Boscaglia. Ad esonerare il tecnico, non senza sofferenza, è stato il presidente granata, Vittorio Morace. La risposta non si è fatta attendere: le parole del “mister della serie B” sono state di sincero ringraziamento per la società, i tifosi e la città intera.
Ma è tutta colpa di Boscaglia? I tifosi sono divisi; per molti, Faggiano è il primo responsabile della “crisi” o almeno ha contribuito a crearla. In particolare gli viene contestata la scarsa attività nel calciomercato, sia in entrata che in uscita; alcuni ex granata come Iunco, Nordi e Pirrone, considerati inadatti alla causa granata, adesso militano ai vertici della Lega Pro, precisamente con Alessandria e Ascoli. Che dire, poi, di Mancosu? Lasciamo aperto l’interrogativo.
Quel che è certo, è che adesso bisognerà concentrarsi sulla nuova pagina dei granata, con Serse Cosmi alla guida, il quale, come ha dichiarato, farà di tutto per centrare l’obiettivo salvezza.

Francesco Ricupero

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto