Tre arresti e Mazara per spaccio di droga

I carabinieri di Mazara del Vallo – N.O.R.M. hanno arrestato Nuccio Anzaldi, Giovanna Indelicato, Vito Anzaldi, poiché ritenuti responsabili di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, reati commessi nei mesi di aprile – giugno 2013 in Mazara del Vallo (frazione di Mazara Due).
L’indagine, denominata “Mater familias”, risalente all’anno 2013, ha permesso di individuare una parte rilevante di quel business criminale consistente nello acquisto all’ingrosso e successiva vendita al dettaglio di eroina nella città di Mazara del Vallo e più specificatamente nel quartiere di Mazara Due. Il canale di approvvigionamento faceva capo principalmente alla città di Palermo da cui provenivano gli ingenti quantitativi di sostanza stupefacente sequestrata dal dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile.
L’attività di indagine, effettuata a mezzo di intercettazioni telefoniche, nonché di servizi di osservazione e di pedinamento, ha permesso di ricostruire le dinamiche del gruppo criminale attenzionato. Innanzitutto, l’indagine deve il suo nome all’indagata Giovanna Indelicato, rivelatasi vera mente criminale del business della droga: è stato, infatti, ampiamente dimostrato come la medesima abbia autonomamente gestito i rapporti con i fornitori, superando di fatto il marito Nuccio Anzaldi per intraprendenza ed autorevolezza.
Le risultanze hanno consentito, inoltre, di appurare che gli indagati, approfittando della scarsa illuminazione del quartiere popolare e di sentinelle appostate per l’individuazione di autovetture delle forze dell’ordine, sono riusciti nel tempo a stabilire un vero e proprio monopolio del commercio della sostanza stupefacente, trasformando il quartiere di Mazara Due in un mercato fornitissimo e al contempo riservato. Gli indagati, mediante l’ausilio di intermediari, consegnavano le dosi di stupefacente direttamente dalle proprie abitazioni, limitando al minimo il rischio di essere sorpresi dalle forze dell’ordine.
L’attività di indagine in esame ha permesso di trarre in arresto in flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente tipo “eroina”: Omoruyi Fredick sorpreso il 16 aprile 2013 in possesso di 12 dodici ovuli, contenenti complessivamente circa 174 grammi di sostanza stupefacente; Indelicato Natale sorpreso il 20 aprile 2013 in possesso di 5 cinque ovuli, contenenti complessivamente circa 178 grammi di droga; Finazzo Giuseppe sorpreso il 4 maggio 2013 in possesso di 5 cinque ovuli, contenenti complessivamente circa 144 grammi di sostanza stupefacente; Mestiri Saber sorpreso il giorno 11 maggio 2013 con 2 due ovuli contenenti complessivamente 44,50 grammi di sostanza stupefacente; Sanfilippo Antonello sorpreso in data 10 giugno 2013 con 9 nove ovuli contenenti complessivamente quasi 321grammi di eroina.
Il totale in grammi è di 862,30 di sostanza stupefacente del tipo eroina, cui vanno aggiunti alcuni sequestri di modiche quantità di sostanza stupefacente rinvenuti nella disponibilità di alcuni soggetti controllati (clienti assuntori, tutti opportunamente segnalati alla competente autorità amministrativa).
Anzaldi Nuccio è stato tradotto presso la casa circondariale di Trapani, mentre Indelicato Giovanna e Anzaldi Vito sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto