Aggressioni nel centro storico, proposto coinvolgimento di associazioni e protezione civile

Il consigliere comunale trapanese Nicola Lamia ha scritto al sindaco Vito Damiano per manifestare la propria preoccupazione e quella di tanti cittadini in merito alle ripetute aggressioni avvenute nel centro storico.
“L´ultimo, in ordine cronologico, di questi disdicevoli e quanto mai preoccupanti episodi di violenza gratuita si è verificato venerdì scorso”, ha scritto Lamia, che ha raccontato come è avvenuta l’aggressione.
Il ragazzo, stava passeggiando per le vie del centro storico, quando è stato avvicinato da un gruppo di coetanei, i quali improvvisamente si sono scagliati contro di lui con calci e pugni, costringendo il povero malcapitato alle cure del pronto soccorso.
Lamia, oltre a segnalare l´accaduto, vuole proporre una soluzione d´intervento: data l´esiguità di mezzi e uomini delle forze di polizia locali, potrebbero essere coinvolte le associazioni di volontariato e di protezione civile.
“Le predette associazioni – si legge nella nota –, avrebbero un ruolo importante nel controllo della sicurezza delle nostre strade, in quanto, qualora si ravvisassero degli episodi di violenza, potrebbe richiedere immediatamente un tempestivo intervento delle autorità”.
Una cosa è certa: qualunque sia l’intervento, con l’approssimarsi della stagione estiva e l’arrivo dei turisti, è necessario agire in fretta e con risolutezza.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto