Erice e il 70° Anniversario della Resistenza e della Liberazione

In occasione del 70° Anniversario della Resistenza e della Liberazione e in ricordo di Pietro Ermelindo Lungaro (in foto), martire delle Fosse Ardeatine, il Comune di Erice ha promosso una serie di iniziative per i giorni 25 e 26 aprile.
Sabato 25 Aprile, alle ore 10,30 in Via P.E. Lungaro (nei pressi della Chiesa Rosmini), in ricordo dell´omonimo martire, si terrà la cerimonia di deposizione della corona commemorativa, in collaborazione con l´ANPI (Associazione Nazionale Partigiani).
Domenica 26 aprile, alle ore 17, presso il Teatro Gebel Hamed – Erice Centro Storico, si terrà la proiezione del video di Aurelio Caliri “Fosse Ardeatine – dedicato a Pietro Lungaro e a tutte le vittime dell´eccidio”. A seguire, la presentazione del libro di Mario Avagliano, giornalista e storico della Resistenza, “Generazione Ribelle” (ed. Einaudi), a cura di Aldo Virzí;
Alle ore 18,30 in Piazza della Loggia – Erice centro storico, si terrà un “Omaggio musicale alla Liberazione”, con un concerto del “Quartetto di sax” degli allievi del Conservatorio “Scontrino” diretti dal Maestro Nino Peri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto