I lavoratori della Formazione Professionale chiedono un incontro urgente con i vertici del PD

Con la presente i sottoscritti chiedono alle SS. VV. un incontro urgente per rappresentarvi la gravissima ed ormai insostenibile situazione in cui versano gli operatori della Formazione Professionale.
E’ a Voi sicuramente noto il dramma che da più di due anni sta attraversando il sistema formativo regionale. Ai giovani siciliani viene negato il diritto a conseguire una qualifica professionale, necessaria per l’inserimento nel mondo del lavoro, e agli operatori viene negato il diritto al lavoro sancito dalla nostra carta Costituzionale.
Ad aggravare ancor di più la situazione denunciamo alle SS. VV. la mancanza di una seria attenzione del Governo regionale, presieduto dal Compagno (si fa per dire) Presidente Crocetta, volta a risolvere i problemi che attanagliano il sistema nel suo complesso.
Onestamente, da un Governo regionale Presieduto da un compagno rivoluzionario (si fa per dire) e sostenuto da un partito riformatore come il PD ci aspettavamo qualcosa di diverso. Auspicavamo un cambio di rotta rispetto al passato. Speravamo in un rilancio ed in un miglioramento del servizio formativo. Confidavamo in una maggiore attenzione alla problematiche occupazionali e retributivi dei lavoratori del settore.
Pur troppo i fatti e le situazioni ci portano a rimpiangere un passato che avremmo voluto fosse archiviato per sempre. Migliaia e migliaia di operatori licenziati in barba alle assicurazioni del Compagno (si fa per dire) Presidente Crocetta che ad ogni utile occasione predicava niente macelleria sociale, nessuno operatore perderà il posto di lavoro, i dipendenti degli Enti cui è stato revocato l’accreditamento transiteranno al CIAPI di Priolo”. Quasi tutti gli operatori non sono retribuiti da più un anno. Prive di fondamento sono state le promesse dell’uscite incentivate e dei prepensionamenti. Ed ancora gli operatori aspettano il pagamento della CIG 2014. Proprio a tal proposito vi impegniamo ad intervenire presso le istituzioni competenti per sbloccare la situazione.
Cogliamo l’occasione per portarvi a conoscenza che giorno 11 Maggio 2015 presso l’UPL si svolgerà l’incontro decisivo tra l’Ente IAL Sicilia, le OO. SS .e speriamo con la presenza dell’amministrazione regionale per scongiurare i licenziamenti degli ottocento operatori dipendenti dall’Ente. Anche per questo gravissimo problema vi chiediamo di mettere in campo la Vostra autorevolezza e di intervenire nei confronti del Presidente Crocetta, degli Assessori Bruno e Lo Bello e i Dirigenti Generali Corsello e Silvia affinché vengano rispettati le norme previste dal CCNL e dalle leggi regionali.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto