Il Volontariato: una scelta consapevole Le attività del Comitato Regionale della Sicilia per la Settimana Mondiale della Croce Rossa

Il Volontariato come scelta consapevole è il tema che animerà l’evento della Settimana Mondiale della Croce Rossa. Un’occasione per far conoscere la Croce Rossa Italiana alla collettività mostrandone Principi e Valori ma anche momento di fondamentale importanza per tutti i volontari e soci per riflettere sull’azione del Movimento di cui fanno parte. Il Comitato Regionale della Sicilia dedicherà particolare attenzione ai sette Principi Fondamentali, in occasione del cinquantesimo anniversario dalla loro adozione che ricorre quest’anno, proponendo sui social un Principio al giorno per ognuna delle sette giornate della Settimana Mondiale.
Numerose iniziative vedranno i tanti comitati locali impegnati dal 3 al 10 maggio 2015. Riconoscendo in ciascun comitato locale un contenitore universale di umanità , il Comitato Regionale della Sicilia supporta le iniziative locali di ciascun comitato, coordinandole sull’intero territorio siciliano. Ciascun comitato si organizzerà autonomamente per far conoscere la C.R.I. e la sua mission a livello locale e per accrescere la fiducia di sostenitori, donatori ma anche dei beneficiari dell’azione solidale della Croce Rossa.

Le iniziative della Settimana Mondiale della Croce Rossa saranno occasione per ricordare a volontari e beneficiari ciò che li ha spinti a far parte del Movimento in modo che i suoi Principi e Valori continuino ad ispirare il loro impegno volontario. Obiettivi dell’iniziativa anche la condivisione delle storie dei volontari per diffondere l’emblema all’interno delle comunità locali e stimolare la partecipazione attiva. Le attività punteranno a mostrare come la presenza attiva, l’impatto e l’azione della Croce Rossa Italiana e dei suoi Volontari abbiano prodotto un cambiamento positivo presso le comunità, con una particolare attenzione ai Principi Fondamentali. Come precisa il Presidente Regionale, l’ Avv. Rosario Valastro, «I Principi fondamentali sono prerogativa dei volontari di Croce Rossa e tutte le iniziative metteranno in luce il contributo dei Volontari nella lotta alle vulnerabilità nelle nostre comunità locali».
Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontarietà, Unità, Universalità, del resto, sono da sempre al centro della vita di ogni Volontario della Croce Rossa Italiana.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto