Oddo: “Rivedere i criteri di esenzione dell’imu agricola”

“La provincia di Trapani deve ripartire dall’agricoltura”. Lo ha detto il deputato questore all’Ars, Nino Oddo, nel corso del convegno sul tema “Imu: rivedere i criteri di esenzione sui terreni agricoli” tenutosi nei giorni scorsi all’hotel Presidente di Marsala. “L’incremento dell’IMU- ha continuato Oddo- sarebbe un incentivo alla vendita dei diritti di reimpianto che stanno rischiando di togliere prospettive di rilancio della nostra vitivinicoltura”.
All’incontro, che ha vista la presenza di una rappresentanza di agricoltori, è intervenuto il deputato nazionale del PSI on. Oreste Pastorelli, membro della commissione territorio e ambiente, presentatore di un ordine del giorno con cui chiede al Governo di rivedere i criteri di esenzione dal pagamento dell’IMU agricola.
La segreteria provinciale del PSI Vita Barbera, nel sottolineare come l’Imu agricola sia una tassa iniqua, che va a colpire soprattutto i piccoli proprietari, ha rappresentato le difficoltà del comprensorio trapanese ribadendo l’impegno dei socialisti. Sono intervenuti come relatori: l’assessore alle politiche agricole di Castelvetrano Paolo Calcara, componente del direttivo provinciale della CIA , l’Enologo Leonardo Peralta, segretario regionale dell’’Assoenologi, e l’Enologo Leonardo Urso della Cantina Sociale Petrosino.
I lavori sono stati moderati da Cathy Marino, vice segretario provinciale del PSI.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto