“Dal Mare sul Mare”: mostra all’Accademia di Belle Arti Kandinskij

Domani, dalle ore 17.30, presso l’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti Kandinskij di Trapani, riprenderà il ciclo di Conferenze Interdisciplinari dal titolo “ Dal Mare sul Mare”.
Il terzo appuntamento è davvero denso di informazioni storiche, poiché molti relatori tratteranno diversi ed interessanti argomenti. Inizierà il professore Enzo Randazzo, parlandoci della “Sicilia e Sicilitudine verso il Terzo millennio”. Il Professore Randazzo è l’autore di “Sicilia My Love” Seguirà l’intervento della Professoressa Caterina Babino, con un intervento su “Trapani e Torre del Greco: capitali storiche del corallo”. La relatrice è la massima esperta del corallo di Torre del Greco, studiosa e profonda conoscitrice della storia e dell’importanza che questo prezioso elemento ha avuto, ma soprattutto continua ad avere e promette di restare anche nel futuro una validissima risorsa per il territorio, grazie anche alla presenza del Museo del Corallo ed all’Istituto d’Istruzione Superiore “Francesco Degni”vedi sito aperto.
La conferenza vedrà anche gli interventi del Professore Giovanni Paterna, Coordinatore Collegio dei Docenti dell’Accademia, del Professore Antonio Sammartano e della professoressa Francesca Castiglione.
Prossimo appuntamento Giovedì 7 maggio 2015, sempre alle ore 17,30, con la conferenza tenuta dal Professore Francesco Torre dal titolo “Archeologia di mare profondo. Alla scoperta del Diluvio Universale”.
L’Accademia di Belle Arti Kandinskij, riconosciuta dal MIUR come Istituzione di Alta Formazione, è soggetto qualificato per la formazione e l’aggiornamento dei docenti. Le sue iniziative, pertanto, danno diritto all’esonero dal servizio secondo la normativa vigente. Verrà rilasciato attestato di partecipazione.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto