Esercito: il generale Mauro D’Ubaldi è il nuovo comandante della brigata meccanizzata “Aosta”

Si è tenuta oggi, presso la caserma “Ainis” sede del 24° reggimento artiglieria “Peloritani”, la cerimonia di cambio del Comandante della Brigata “Aosta”, il Generale di Brigata Mauro D’Ubaldi è subentrato al Generale di Brigata Marco Tuzzolino che, dopo quasi un anno di comando è destinato ad un importante incarico internazionale. Presenti le Autorità civili, militari e religiose cittadine e le associazioni combattentistiche e d’arma.
«Oggi, lascio con animo sereno e soddisfatto la Brigata meccanizzata “Aosta” – ha detto Tuzzolino nel discorso di commiato – Sereno, per aver avuto il privilegio di avere alle dipendenze personale che ha dimostrato attaccamento all’Unità ed alle Istituzioni, che ha lavorato con orgoglio e senso di appartenenza e che fa forza su questo legame per cercare di migliorarsi ogni giorno e per servire al meglio il proprio Paese».
La cerimonia è stata presieduta dal Comandante del 2° Comando delle Forze di Difesa (2° FOD), Generale di Divisione Antonio Vittiglio.
Il Generale D’Ubaldi inizia l’esperienza siciliana alla guida dell’Aosta, «conscio del difficile ma avvincente compito che mi attende – ha detto – trovo conforto nei vostri occhi e, soprattutto nel vostro cuore, uomini e donne dell’”Aosta”. Ho la certezza d’essere stato designato alla guida di una delle più prestigiose brigate di uno tra i più efficienti Eserciti del mondo».
Il Generale D’ubaldi proviene dallo Stato Maggiore Difesa dove svolgeva le funzioni di Capo dell´Ufficio per la Pianificazione e Programmazione finanziaria.

 

Foto www.messinaora.it

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto