I Carabinieri di Marsala aggrediscono la microcriminalità locale: 2 arresti

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, la Compagnia Carabinieri di Marsala ha dispiegato ingenti forze nei Comuni di Marsala e Petrosino, incrementando i posti di controllo e la vigilanza dei luoghi più sensibili.
A Strasatti i militari hanno rintracciato ed arrestato Diaf Jaoer, 31enne tunisino, senza fissa dimora, per una rapina commessa insieme ad un connazionale, in corso di identificazione, nel marzo scorso: era sabato sera, quando i due avevano avvicinato la vittima, che era ferma in macchina in una piazzola di sosta di Lungomare Mediterraneo. Diaf, armato di coltello ma a volto scoperto, si era fatto consegnare un cellulare ed i soldi che aveva nel portafogli, fuggendo poi a bordo di uno scooter. Il suo volto, però, non è stato dimenticato dal denunciante che l’ha notato nei pressi di Piazza Fiera e, così come gli era stato indicato quando è venuto a presentare denuncia, ha chiamato il 112 ed i militari sono giunti immediatamente sul posto. Alla vista dei Carabinieri, Diaf ha anche provato a nascondersi nel bagno di un esercizio commerciale ma è stato subito rintracciato ed arrestato.
Nei medesimi controlli, inoltre, i Carabinieri della Stazione di Petrosino, hanno tratto in arresto Agate Francesco, 46enne pregiudicato marsalese, residente a Petrosino, già condannato a 4 anni e 10 mesi di reclusione per il reato di rapina in concorso. Agate, infatti, insieme ad altri quattro complici, la notte del 22 marzo 2013, aveva rapinato la villa del notaio Salvatore Lombardo, nella frazione trapanese di Bonacerami. I cinque, armati di pistole e con il volto coperto da passamontagna, riuscirono ad entrare dopo avere sfondato la porta d’ingresso. Successivamente immobilizzarono il custode, malmenandolo e minacciandolo con le armi. Pur senza telefonino e portafogli, questi riuscì però a divincolarsi ed a dare l’allarme raggiungendo la casa di un vicino. I Carabinieri, allora, ricevuta la segnalazione, si misero subito sulle tracce dei rapinatori, intercettando un’auto sulla strada della frazione di Guarrato e, nella successiva perquisizione effettuata, trovarono 3 passamontagna ed una pistola giocattolo in metallo, facendo scattare l’arresto dei primi due malviventi di nazionalità rumena. Agate, invece, venne rintracciato poco dopo da un’altra pattuglia di militari dell’Arma all’esito di una perlustrazione in aperta campagna e tratto anch´egli in arresto in flagranza di reato.

 

Fabio Mazzonello

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto