Sei imprese del Distretto della Pesca approdano in Costa d’Avorio

Una delegazione di imprenditori e ricercatori del Distretto della Pesca si trova in questi giorni in Costa D’Avorio.
La missione fa seguito all’accordo di cooperazione firmato nel giugno del 2013 fra il Presidente del Distretto Produttivo della Pesca, Giovanni Tumbiolo, ed il Ministro delle Risorse Alieutiche e Zootecniche della Costa D’Avorio, S.E. Kobena Kouassi Adjoumani, in occasione di una sua visita in Sicilia a capo di una delegazione ivoriana, composta dall’Ambasciatrice Janine Tagliante-Saracino, dal Console Ferdinando Veneziani, da funzionari e da imprenditori del settore ittico.
Il protocollo di intesa prevede la cooperazione nel campo della filiera ittica e la creazione di un distretto della pesca in Costa D’Avorio. E’ stata avviata la collaborazione nel campo della cantieristica, della pesca, dell’acquacoltura e della trasformazione del pescato; l’accordo contempla inoltre l’avvio di progetti condivisi nei settori della ricerca, innovazione e formazione professionale e la creazione di un Istituto Zoooprofilattico e Sperimentale per il controllo e la sicurezza alimentare.
E’ prevista, altresì, la realizzazione di nuove strutture in Costa D’Avorio, grazie al know-how sviluppato dal Distretto della Pesca Siciliano e secondo le tecnologie più avanzate in materia di monitoraggio dei natanti e di sicurezza della navigazione, produzione e lavorazione del sale e attività connesse.
(In allegato foto: Da sx Presidente Camera di Commercio di Trapani, comm. Giuseppe Pace, Ministro Costa d’Avorio S.E. Kobena Kouassi Adjoumani, Presidente Distretto Pesca, dott. Giovanni Tumbiolo)

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto