Aeroporto Birgi, collegamento ferroviario con tratta Trapani-Marsala possibile

«La realizzazione di un passante ferroviario di collegamento fra l´aerostazione di Birgi e la tratta ferroviaria Trapani-Marsala potrebbe essere realizzata in tempi brevi». Ne è convinto il sindaco di Trapani Vito Damiano, il quale, nel corso dell’incontro tenutosi oggi presso il Dipartimento regionale della Programmazione ha parlato della «necessità di ripristinare e ammodernare la linea esistente nella provincia di Trapani, aprendola a Mazara del Vallo verso Agrigento».
Il dirigente generale, Vincenzo Falgares, su iniziativa dell´onorevole regionale Baldo Gucciardi, ha illustrato ai sindaci del trapanese le concrete possibilità di finanziamento, con fondi europei, di interventi nel settore
del trasporto ferroviario «che potranno cambiare il volto della nostra provincia, laddove i sindaci sapranno condividere il progetto unitario di sviluppo dell´intero territorio». Questi ultimi, sembra che si siano mostrati uniti, «avendo da tempo condiviso l´idea vincente di un unico sistema integrato di trasporti che favorisca e migliori la mobilità sul territorio provinciale e interprovinciale».

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto