Centenario Grande Guerra, lunedi 11 maggio parte la staffetta -L´esercito marciava…-

Lunedì 11 maggio alle ore 17 in Piazza Vittorio Veneto a Trapani partirà la staffetta de “L´esercito marciava…” che percorrendo tutto il territorio nazionale, sui passi dei nostri avi che furono chiamati a combattere sulla frontiera orientale per la Patria 100 anni fa, raggiungerà Trieste il 24 maggio 2015.

La staffetta correrà 24 ore su 24 e ne saranno interpreti oltre 600 militari dell´Esercito Italiano che porteranno da Trapani a Trieste una bandiera tricolore.
A dare il via alla staffetta sarà il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale Danilo Errico, mentre il primo staffettista sarà il Comandante del 6° Reggimento Bersaglieri Colonnello Antonino Poma.
Prima della partenza, in piazza Vittorio Veneto, si svolgerà un saggio ginnico dei Bersaglieri del 6° Reggimento di stanza proprio nella città siciliana, seguito da un esibizione di Metodo di Combattimento Militare.
Inoltre, presso il palazzo di Governo sarà allestita una mostra statica di mezzi e armi moderne dell’Esercito Italiano e la mostra “La Grande Guerra” con reperti e fotografie d’epoca della 1^ guerra mondiale.
L’evento sarà allietato dalle note della fanfara dei Bersaglieri del reggimento trapanese, che eseguirà musiche tipicamente militari e marce della prima Guerra Mondiale.
La cerimonia sarà aperta alla partecipazione del pubblico e Vi parteciperanno numerose autorità civili, militari e religiose.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto