Concerto in memoria di Giancarlo Bini

Il 27 giugno alle ore 21.00 presso la Cattedrale “San Lorenzo” di Trapani, il Conservatorio “Antonio Scontrino” ricorda il M° Giancarlo Bini, docente di esercitazioni corali dello stesso Istituto prematuramente scomparso, dedicando alla sua memoria un concerto che vedrà esibirsi allievi del Conservatorio della Città. Verranno eseguiti brani di Bach, Mozart, Verdi, Rossini, Ramirez, De Marzi e Bini. Per l´occasione è stata coinvolta anche la corale “Giancarlo Bini” della parrocchia “San Michele Arcangelo” di Erice diretta, ai tempi, proprio dal maestro e di cui il coro porta oggi il nome. Parteciperà anche il coro dell´ISSM “A. Toscanini” di Ribera, dove il M°Antonio Giovanni Bono, docente di esercitazioni corali del Conservatorio di Trapani, cura sia il coro che l´orchestra.
Si esibiranno in qualità di solisti anche allievi della classe di canto lirico del M° Ugo Guagliardo e della Prof.ssa Anna Lisa Braschi.
Sarà una occasione per ricordare e, nello stesso tempo, far conoscere la figura di un uomo che ha fatto, della musica, la sua vita al servizio del Conservatorio di Trapani e del territorio.
Al pianoforte la Prof.ssa Anna Lisa Braschi, docente di accompagnamento pianistico del Conservatorio di Trapani; dirige il Coro il M°Antonio Giovanni Bono.
L´ingresso è libero.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto