Doppio ricorso del Dr.Ippolito

L’ex Comandante della Polizia Municipale di Erice, dr. Giacomo Ippolito, ricorre con l’avv. Vincenzo De Mela del Foro di Trapani avverso il provvedimento dell’Amministrazione comunale ericina, che lo ha assegnato agli Uffici Finanziari dello stesso Comune sin dal 26 gennaio scorso.
Il provvedimento di assegnazione scaturisce da un procedimento penale che vede imputato il dr. Ippolito per il reato di rifiuto di atti d’ufficio, a seguito di una querela presentata nel giugno del 2013 dal Segretario del Partito Animalista Europeo Enrico Rizzi per un presunto caso di maltrattamento di animali.
E’ questa l’ultima di una serie di azioni messe in atto dall’Amministrazione Comunale della Vetta, iniziate nel luglio del 2014 con la rimozione del dr. Ippolito dalla posizione di Comandante e contestuale nomina dell’avv. Simone Marcello Caradonna, dipendente del Comune di Castelvetrano, provvedimento anche questo impugnato dinanzi al Giudice del Lavoro del Tribunale di Trapani.
L’ex Comandante, assistito dall’avv. Vincenzo De Mela del Foro di Trapani, ha anche presentato ricorso al T.A.R. di Palermo avverso il provvedimento di revoca della propria qualifica di Pubblica Sicurezza, emanato dalla Prefettura di Trapani a seguito di richiesta da parte del Sindaco di Erice Giacomo Tranchida.
Il Corpo della Polizia Municipale di Erice, terminato il semestre di gestione dell’avv. Caradonna, è dal gennaio scorso retto ad interim dal dr. Leonardo Di Benedetto, funzionario amministrativo del Comune di Erice, responsabile del Settore I – Affari Generali.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto