Nasce a Trapani la Music Art & dance Academy

Nasce a Trapani il più grande centro studi culturali e artistici della Sicilia!
Con sede a Villa Rosina, si sviluppa su quattro piani ben distribuiti con grandi spazi e logisticamente studiati per dare spazio alle arti sceniche, performative e visive di quanti ne vorranno fare parte.

Ma come si arriva a questo grande e bellissimo passo? Vediamolo insieme…
Circa tre anni fa muore in un tragico incidente Silvia Carrubba, ericina di nascita e milanese di adozione; la sua giovane vita dedicata alla musica e all’arte viene stroncata in un incidente stradale.
La famiglia si anima di coraggio fonda l’associazione Il Sorriso di Silvia, con la quale da vita a concerti e eventi dedicati ai giovani promettenti territoriali nei vari campi artistici.
Non ci si è fermati! Di quella famiglia fa parte anche la attuale direttrice dell’A.s.d. The Stage, accademia di danza, scuola di musical e arti circensi di Trapani, la Maestra Veronica Orazi.
La direttrice, che si è trasferita a Erice dopo grandi esperienze nei teatri di New York, arriva nel territorio e inizia la sua attività come insegnante di danza volendo tirare fuori dai ragazzi la creatività, regalare emozioni e insegnare a vivere delle emozioni che solo un palcoscenico sa dare.
Tutti insieme hanno collaborato nella realizzazione del MAD (Music Art & dance Academy).
Nel nuovo centro studi si potrà spaziare dalla musica, con lezioni di chitarra, pianoforte, tromba, clarinetto basso, contrabasso e percussioni ,ma anche aiutando i giovani nelle nuove modalità di fare musica con un’ala dedicata ai dj con lezioni di Mixing e stretching , canto corale e singolo, pop e lirico, zone dedicate all’Home recording e sale attrezzate dove i gruppi musicali trapanesi e non potranno cimentarsi nella sperimentazione della loro musica.
Tutta la direzione musicale è affidata all’associazione Mood Factory e ai loro prestigiosi insegnanti. Al piano terra la mattina si ospiteranno i più piccoli, dai 3 ai 5 anni, in un CLUB DES ARTISTES.
Una ludoteca studiata per insegnare ai bimbi a crescere creando e dando vita ai loro sogni. Sono previsti incontri settimanali con maestri di musica, cantanti, ballerini, attori, disegnatori, truccatori, costumisti, scenografi, giornalisti, fotografi e vide operatori…. Insomma tutti coloro i quali hanno fatto dell’arte il loro strumento di vita e vogliono portare anche i più giovani alla scoperta dell’Arte.
La grande sala adiacente agli spogliatoi arredati come camerini di teatro ospiterà le lezioni di breakdance, hip hop, video dance, danza classica, contemporanea e moderna, corsi di musical e lezioni di recitazione per il cinema per la tv e per il teatro, corsi di dizioni per i professionisti (avvocati, commercianti, commercialisti e medici ) corsi di avviamento al teatro per i più piccoli, tango e danze popolari.
I genitori potranno rilassarsi nel salottino al coperto o nel nostro giardino Zen dedicato al recupero energetico e al rilassamento, o ancora passeggiare nel giardino esterno o dedicarsi un po’ di tempo al solarium.
Al primo piano sorge una grande cattedrale alta 6mt per ospitare le danze aeree e lo studio delle arti circensi e della ginnastica ritmica, anche Trapani vuole una squadra che possa crescere e magari un giorno diventare come le nazionali e olimpioniche “Farfalle”.
In comunicazione con la sala circo è stato allestito uno spazio dedicato al fitness, quindi completo di macchine cardi e fitness e curato da personale specializzato, un fisioterapista, una nutrizionista e un dottore in discipline sportive e quindi lezioni di Zumba, pilates, yoga, antigravity, aereolatino e quanto altro.
Sempre al primo piano sorgono due solarium e una sala dedicata alle arti più di nicchia, quali il corso di disegno e pittura, il corso di cucito, il corso di make up e il corso di fotografia tenuto da uno dei più rinomati artisti trapanesi: Piero Lazzari.
Una zona più tranquilla è stata dedicata poi alla MUSICOTERAPIA, per la prima volta a trapani.
“La musicoterapia è l’uso organizzato dei suoni e della musica, all’interno di una relazione, per sostenere ed incoraggiare un benessere fisico, mentale, sociale ed emotivo”.
L’ultimo piano è dedicato alla cura di sé con nutrizionista, Laura Brunamonti, e un massofisioterapista, Giancarlo D’Aguanno, a disposizione di tutti gli iscritti ai corsi.
Domani, l’A.s.d. The Stage, in occasione del saggio di fine anno accademico Malecifa Il Musical, presenterà lo staff e lancerà l’invito all’inaugurazione del MAD.

Immagine

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto