Operazione Oro Rosso: continua la lotta al fenomeno dei furti di rame

Quanti ladri di rame ci sono nella provincia di Trapani? Quante volte si sente parlare di questo genere di reati? Basti pensare ai continui guasti alla Bresciana per darsi una risposta. La Polizia di Stato conosce bene tale fenomeno e per questo sta conducendo mirate attività di contrasto a tale fenomeno.
Nella tarda serata di sabato 20 giugno le sopracitate attività hanno condotto all’ennesimo positivo risultato: sono stati arrestati, per il reato di tentato furto aggravato in concorso, due soggetti, il trapanese Scalabrino Francesco ed il rumeno Costalu Gheorghe, rispettivamente di anni 37 e 22, entrambi gravati da numerosi precedenti di polizia.
Nello specifico, durante un servizio di perlustrazione del territorio, dedicato a quei siti particolarmente esposti al rischio di reati predatori, gli agenti, allertati da una segnalazione della Centrale Operativa per ladri in azione, sono giunti prontamente presso lo stabilimento industriale della segheria L.I.M.A. S.r.L., in località Pizzolungo, attualmente sottoposta a curatela fallimentare.
I poliziotti hanno così trovato i due soggetti, poi arrestati, i quali erano stati sorpresi dal titolare della ditta che ha attualmente in custodia i beni della società in fallimento L.I.M.A. all’interno dei locali della segheria, intenti a tranciare i cavi di rame della centralina elettrica di un macchinario tagliablocchi per marmo.
Dopo avere bloccato definitivamente ogni tentativo di fuga dei due, gli operatori della volante hanno appreso che questi si erano introdotti all’interno dell’opificio praticando un foro nel muro; una volta dentro avevano continuato la loro azione delittuosa manomettendola macchina taglia-blocchi, mediante l’uso di una tenaglia, al fine di estrarne i cavi di rame; tuttavia, sorpresi dal proprietario, che chiamava subito il 113, si davano a precipitosa fuga scappando dal buco per poi salire a bordo di una moto-ape, ma una volta fuori dalla struttura trovavano gli equipaggi della volante.

Sul mezzo in uso ai due, i poliziotti hanno rinvenuto numerosi attrezzi atti allo scasso

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto