Pubblica sicurezza a Erice. Consiglio comunale ne parla con i cittadini

Nella giornata di ieri si è tenuta a Erice una seduta straordinaria e aperta al pubblico del Consiglio comunale dove si è trattato il delicato argomento della pubblica sicurezza nel territorio comunale. Nelle ultime settimane, infatti, si è registrata una escalation di furti e violenze – cosa che ovviamente ha riguardato anche alcuni comuni limitrofi –. Presente anche il prefetto di Trapani, Leopoldo Falco, il quale è intervenuto nel corso del dibattito, al quale hanno partecipato numerosi cittadini.
Il gruppo consiliare “Cittadini per Erice” ha voluto dire la sua.
“Abbiamo pensato, prima di ogni cosa, di astenerci dal somministrare ricette, dispensare consigli per rispetto dovuto a quanti, presenti in aula, abbiano avuto violata la propria dimora, la propria privacy e tutto quanto rappresenta gli effetti e gli affetti personali più intimi di ciascuno di loro”, si legge nella nota.
“Abbiamo voluto pensare che forse sarebbe stato più utile ascoltare le loro istanze, le loro paure, la sensazione di turbamento e di isolamento che pervade tutte quelle persone che diventano oggetto di tali nefande ‘attenzioni’. Abbiamo pensato che il nostro ruolo imponesse, innanzi tutto, il compito di accendere i riflettori dell’informazione sulla vicenda, di catalizzare l’attenzione degli organi che rappresentano lo Stato nel territorio, a maggior ragione quando questo territorio diventa enormemente vulnerabile a causa di un progressivo processo di spopolamento. Abbiamo valutato che sarebbe stato più utile ascoltare e confrontarci, con gli esponenti delle forze di polizia, cui affidiamo quotidianamente il valore più importante fra quelli cui teniamo: la convivenza sociale e civile e la sicurezza delle nostre famiglie”.
“Ecco perché stasera (ieri, Ndr) ci sentiamo soddisfatti per non essere stati coinvolti in alcun modo negli sporadici episodi di bagarre dialettica che di solito riserva il dibattito politico – conclude la nota –, ecco perché ci sentiamo moderatamente ottimisti per avere appreso dalle parole del Dr. Falco, Prefetto di Trapani, rassicurazioni ed impegno affinché il futuro prossimo della gente che dimora nel capoluogo ericino possa ritornare presto a costituire elemento di distinzione di quella comunità”.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto