Trapani, il camper delle ACLI a servizio della cittadinanza

Ha fatto tappa a Trapani il camper delle ACLI (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani), impegnato in un tour di promozione sociale in tutta la Sicilia. “Abbiamo sostato al centro storico e nelle frazioni trapanesi – ha spiegato il presidente provinciale delle Acli, Giuseppe Peralta – per raggiungere quella fascia di popolazione, più debole o svantaggiata, impossibilitata ad accedere ai nostri servizi. Lo spirito cristiano che anima le nostre associazioni – ha sottolineato Peralta – ci vede presenti concretamente sul territorio, al servizio della popolazione”.
Il camper delle ACLI si è spostato anche ad Erice e a Paceco ed in settimana si dirigerà a Marsala e Mazara del Vallo. A bordo del mezzo c’erano la vice presidente Giovanna D’Antoni, il direttore del Caf, Marilena Ciotta, e il segretario della Federazione Anziani e Pensionati (FAP – Acli), Francesco Basiricò.
“Abbiamo fornito assistenza gratuita, per l’elaborazione dell’indicatore ISEE e per il Bonus Energia – ha detto Francesco Basiricò-, a famiglie indigenti e anziani, raggiungendo anche alcune
persone che hanno difficoltà a deambulare”.
“Le domande più frequenti, in questo periodo di dichiarazione dei redditi, riguardavano il nuovo modello 730 – ha continuato Marilena Ciotta – Molti avevano dubbi e perplessità riguardo alla sua
compilazione”.
“Grazie al camper, insomma, siamo entrati nelle case della gente, riscontrando l’apprezzamento degli utenti” – ha concluso Giovanna D’Antoni.
Le Acli di Trapani, mediante Caf e Patronato, forniscono assistenza fiscale, pensionistica ed in materia di lavoro e di infortuni. Il personale si occupa, tra le altre cose, delle pratiche per
l’invalidità civile, della compilazione delle istanze per ottenere l’”accompagnamento” e usufruire dei vantaggi della legge n. 104.
La sede provinciale delle ACLI, sita in Corso Italia n.66 , a Trapani, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19. Operativo anche un ufficio ad Erice Casa Santa, in via Toscana n.64.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto