Alcamo per la rassegna L’Arabafenice 2015, torna il Cinema sotto le Stelle

Prosegue il cinema sotto le stelle per la rassegna “Artisti per Alcamo – l’Arabafenice”, che fino al 13 settembre proporrà anche conversazioni-performance al tramonto sulla terrazza del ristorante La Funtanazza, nella cornice del Bosco d’Alcamo sul monte Bonifato.
Domani è in cartellone Pride di Matthew Warchus. Il film è ambientato nel Regno Unito, in piena epoca Thatcher, e precisamente nel 1984, anno dello sciopero dei minatori. Il movimento gay decide di aderire alla protesta e di raccogliere fondi per gli scioperanti di un villaggio del Galles. Inizialmente i minatori accolgono con diffidenza e sfavore l’iniziativa, considerando inopportuno e imbarazzante il sostegno ricevuto da parte di gay e lesbiche, ma poi l’incontro si trasforma in solidarietà dando vita a storie di amicizia ora esilaranti ora commoventi. Inizio alle 20.30 con cena a buffet, a seguire la videoproiezione (16 euro l’intero evento).
L’Arabafenice propone due mesi di incontri-performance e cinema en plein air, passando dalla musica alle arti visive, dalla letteratura al teatro. Tante le personalità che si alterneranno tra scrittori, giornalisti, registi e musicisti. Il programma, firmato anche quest’anno da Giuseppe Cutino, ideatore e direttore artistico del progetto, è sostenuto dall’assessorato regionale al Turismo. In programma anche appuntamenti con la natura all’interno della riserva orientata, per poter vivere in pieno la bellezza e le suggestioni del bosco. Tutte le info sul sito www.boscoalcamo.it.

Intanto rimane allestita fino al 26 luglio la mostra fotografica di Ornella Mazzola dal titolo Palermo inside (http://ornellamazzola.jimdo.com/palermo-inside/).

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto