Belice Ambiente, protestano 350 lavoratori

Nella giornata di ieri, circa 350 lavoratori hanno deciso di incrociare le braccia radunandosi a Santa Ninfa nella sede Ato Belice Ambiente, che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti in undici comuni della Valle del Belìce. I lavoratori, infatti, non percepiscono lo stipendio, compresa la 14esima mensilità, dallo scorso aprile. Tra i Comuni inadempienti ci sono anche le amministrazioni capofila di Mazara del Vallo e Castelvetrano che – rispetto al prospetto fornito, nel corso di un incontro in Prefettura, alla Funzione pubblica Cgil dalla Commissaria straordinaria della Belice Ambiente Sonia Alfano – hanno rispettivamente un debito per fatture mai liquidate di 3 milioni e mezzo e circa 4 milioni di euro.
«Se i Comuni avessero versato le somme in tempo utile – ha dichiarato il segretario provinciale della Funzione pubblica Cgil Vincenzo Milazzo – oggi non ci ritroveremmo in questa situazione che rischia di compromettere seriamente l´attività lavorativa degli operatori e del personale amministrativo determinando disagi ai cittadini». La Cigl ha espresso anche forte preoccupazione anche per i pignoramenti che continuano ad arrivare da parte dei fornitori alla Belice Ambiente, chiedendo un incontro urgente al Prefetto di Trapani.
«Il rischio – haconcluso il segretario Milazzo – è che la società vada in default. Rivolgiamo un appello ai Comuni debitori e alla Belice Ambiente affinché trovino una soluzione per assicurare le retribuzioni ai dipendenti».

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto