“Che fine ha fatto a Erice la battaglia per l´acqua?”

A che punto è la battaglia contro la Regione per l’acqua? È questo, in sintesi, ciò che si chiede il Comitato Cittadini per Erice, visto che, come si legge in una nota, “sono passati quasi sette mesi ma della vertenza promossa ed annunciata non sappiamo più nulla”. Una vertenza dovuta ai continui guasti alle condotte – definite all’epoca “inesorabilmente compromesse” –, a quel dedalo di tubature vecchissime che per la ruggine rendono l’acqua gialla – se non addirittura marrone, alle ingenti spese dei cittadini per le autobotti d’acqua…
Il Comune – ricorderà l’attento lettore – insieme ad altre delegazioni era persino sceso in strada a manifestare (nella foto) e l’aveva fatto con tanto di cartello ben in vista.
«Si parlava di circa 24 milioni di euro e dell´apertura di un tavolo tecnico con la Regione per l´individuazione delle zone più bisognose per il rifacimento delle condutture idriche – dichiarano dal Comitato –. Sembrava quasi fatta, e alla fine del 2014 l´Amministrazione Ericina si apprestava ad annunciare l´obiettivo raggiunto ad associazione dei consumatori, amministratori condominiali, rappresentanti di comitati cittadini e quant´altro».
Cittadini per Erice, dunque, non chiede che aggiornamenti in merito a una vicenda
seguita con partecipazione dalla cittadinanza e che nasce da un problema mai risolto che sembra far piombare la Sicilia indietro nel tempo di un secolo.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto