Contratto di Sviluppo ” Sicilia Occidentale”, progetto da 26 milioni

Una data da ricordare per il territorio trapanese, quella del 21luglio 2015. É presentato oggi, insieme ad un team di professionisti, il Contratto di sviluppo denominato “Sicilia Occidentale” ,riguardante il settore turistico alberghiero e promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con Invitalia.
Un contratto di sviluppo del valore di quasi 26 milioni di euro e capace di produrre circa 100 nuove assunzioni.
È stato raggiunto un grande risultato: sette imprese facenti parte del Distretto Turistico “Sicilia Occidentale” supportate da validi professionisti sono riuscite a presentare un progetto ambizioso, che se finanziato porterà ad un rilancio dell´offerta turistica in Provincia di Trapani.
Gli investimenti riguardano infatti la riqualificazione di strutture di pregio dismesse,programmi di ristrutturazione o ammodernamento di alberghi preesistenti, nonchè la nascita di nuove attività commerciali, con classificazione non inferiore alle 4 stelle.
Il contratto di Sviluppo è una misura a sostegno delle imprese per gli investimenti nel settore industriale, turistico e di tutela dell’ambiente. La normativa di riferimento è il DM9 Dicembre del 2014. Uno strumento così importante che favorisce gli imprenditori incentivandoli con contributi a fondo perduto sino ad un massimo del 45% dell´ investimento complessivo, il quale dev´essere pari e non inferiore a 1.5 milioni di Euro per ogni singola impresa.
Gli ideatori dichiarano di sentirsi profondamente soddisfatti. Fieri di essere riusciti a costituire una delle prime reti facente parte del Distretto Turistico Sicilia Occidentale, convincendo le imprese a ricorrere ad uno strumento così importante. Si ringraziano gli imprenditori che ci hanno creduto e i loro tecnici per l´attiva ed intensa collaborazione, si rimane in attesa di un responso sulla sua finanziabilità da parte di Invitalia.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto