Il suono del cosmo. Appuntamento al Polo San Rocco

Dopodomani, alle ore 21.30, si terrà a Trapani, presso il centralissimo polo museale San Rocco, un suggestivo momento di sperimentazione: un racconto musicale che intreccia le voci elettromagnetiche del cosmo con quelle del nostro pianeta. Si tratta di Like Star, una performance composta ed eseguita da Giancarlo Cara e dai suoi strumenti elettroacustici. Per l’occasione, Cara sarà accompagnato dal violoncello di Enzo Toscano, dai violini di Federico Caleca e Dario Amoroso. Le musiche saranno danzate da Mariagrazia Virgilio e Debora Vultaggio su coreografie di Vitalba Cutrona.
Like Star è un evento di musica elettroacustica che ha origine nei suoni del cosmo normalmente “non udibili”, in particolare del sole e del pianeta terra.
Giancarlo Cara, a compimento di una ricerca scientifica che lo ha portato alla laurea in Musica Elettronica e Nuove Tecnologie, ha captato e impiegato in composizioni musicali questi suoni che venerdì sera, al museo d´arte contemporanea S. Rocco di Via Turretta, sarà possibile ascoltare in una serie di evocative melodie di origine elettromagnetica.
Fra gli strumenti elettronici sarà di scena il Theremin

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto