La Senatrice Pamela Orrù richiede potenziamento dei collegamenti ferroviari

“L´incontro svoltosi ieri presso il dipartimento regionale della programmazione, nel corso del quale si è parlato dei possibili collegamenti ferroviari con l´aeroporto di Birgi, rappresenta un’importante iniziativa. La spinta da parte dei rappresentati del territorio di tutta la provincia rafforza il lavoro che a livello nazionale sto svolgendo da tempo su questa problematica”.
Lo ha dichiarato la senatrice Pamela Orrù commentando l’incontro tenuto ieri a Palermo per parlare dei collegamenti ferroviari con l’aeroporto di Birgi. La parlamentare trapanese in Commissione lavori pubblici ha fatto inserire come osservazione al parere al Contratto di programma 2012-2016 tra la società Rete ferroviaria italiana ed il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti proprio la richiesta di potenziamento dei collegamenti ferroviari della Sicilia occidentale, con particolare riguardo agli aeroporti di Trapani-Birgi e Palermo.
In questi mesi la senatrice Orrù, già all´indomani della dismissione della tratta Palermo-Trapani a causa di un cedimento strutturale, ha costantemente richiamato l´attenzione del Governo e di tutti gli interlocutori nazionali e regionali sulla questione, sollecitando il ripristino del collegamento con interrogazioni presentate al Senato, emendamenti e ordini del giorno, oltre che attraverso incontri promossi nelle sedi ministeriali e regionali. Le problematiche relative alla situazione delle infrastrutture trapanesi sono state di recente affrontare nell´incontro che la parlamentare del Pd ha avuto con il ministro dei Trasporti Graziano Delrio, in particolar modo per ciò che riguarda le tratte ferroviarie.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto