Licenziava i dipendenti e poi pretendeva la restituzione di parte del Tfr liquidato

Tumbarello (Uil): “Denunciare per uscire dalla prigionia del bisogno”
“Bisogna sempre trovare il coraggio di denunciare per uscire dalla prigionia del bisogno. La Uil non lascerà mai soli i lavoratori, non mancando di adempiere al proprio ruolo di difesa e di tutela dei diritti dei lavoratori”. Lo afferma il segretario generale della Uil Trapani Eugenio Tumbarello in merito alla vicenda che ieri ha portato all´arresto a Trapani del titolare di un´impresa di pulizie che avrebbe licenziato i dipendenti, pretendendo poi la restituzione di parte del Tfr liquidato. “Questa nostra terra che ha bisogno di lavoro per svilupparsi e migliorare le condizioni di vita dei propri cittadini – afferma Tumbarello – non può sottacere ogni singolo soppruso che ne ostacola lo sviluppo. Il lavoro, quello legale e dignitoso, unico e vero buon affare, deve soppiantare e sostituirsi al malaffare che parte da simili episodi, lasciando spazio a legalità e trasparenza.
Per questo ogni redicenza costituisce un danno in taluni casi ancor peggiore dell´eventuale atto criminale del datore di lavoro”. E continua: “Per non abbassare mai la guardia su questi temi basilari per la nostra terra è necessario che ogni tavolo istituzionale già esistente o da costituirsi per specifiche tematiche si realizzi con tempi e modi predeterminati. La Uil non farà mancare il proprio contributo in termini di concretezza”.
Sui temi della legalità e del lavoro come opportunità di sviluppo la Uil non intende abbassare la guardia. “Non ci stancheremo mai – conclude il segretario generale Uil Trapani – di profondere il nostro impegno in questo senso. Numerose sono le inziative già in campo e quelle in programma, come quella di mercoledì prossimo in cui nell´ambito di un´iniziativa di Confindustria Trapani, avremo la possibilità di confrontarci con vari soggetti del territorio per parlare di beni confiscati alla Mafia come opportunità per creare nuovo lavoro”.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto