Marsala, scovata una piantagione di cannabis. Scattano due arresti

A Marsala, in contrada Dammusello, i carabinieri del del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno trovato una piantagione con oltre trecento piante di cannabis indica, “robuste e già alte oltre un metro e mezzo, pronte per essere a breve estirpate e confezionate per le future vendite” – come si legge in un comunicato ufficiale. Due gli arrestati, per detenzione e coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Quando è avvenuta la scoperta, le piante erano ancora di medie dimensioni, così sono iniziati svariati servizi di osservazione per monitorare la loro crescita e capire chi fosse il curatore della piantagione.
Al culmine dell’attività, si è scoperto che i “contadini” erano soliti irrigare la piantagione tre o quattro volte a settimana. Acquisiti tutti gli elementi necessari, i carabinieri si sono introdotti nel campo per cogliere con le mani nel sacco i responsabili, due soggetti che alla vista dei militari hanno tentato di darsi alla fuga sfruttando il terreno impervio e le svariate vie d’uscita a disposizione. “Purtroppo per loro – si legge nella nota –, all’esterno del campo, posizionati e pronti ad intervenire, c’erano altri militari, con l’obiettivo di interrompere qualsiasi tentativo di fuga”.
Arrestati e condotti in caserma, i “contadini” sono stati identificati in Vito De Vita e Stefano Ciaramida, entrambi marsalesi, rispettivamente di 37 e 55 anni, e con precedenti per reati in materia di sostanze stupefacenti.
I due sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Convalidati i fermi, il Gip del Tribunale di Marsala ha anche emesso per entrambi un’ordinanza di applicazione della misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Marsala, prescrivendogli inoltre di non potersi allontanare dalla propria abitazione nelle ore serali e notturne.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto